venerdì 30 agosto 2013

Roma: Festival delle birre artigianali

Un weekend di metà Settembre a Roma con Fermentazioni, festival delle birre artigianali

Week end dedicato alla birra, dal 13 al 15 settembre sbarca a Roma il nuovo Fermentazioni

Appuntamento imperdibile per gli amanti della birra artigianale, a metà settembre, il weekend 13-15, sarà in scena a Roma l’evento Fermentazioni.

Si tratta della prima edizione di un festival delle birre artigianali di qualità italiane, che porta la firma di Andrea Turco, esperto di birra e curatore del famoso blog Cronachedibirra, e Sfero s.r.l., società specializzata nella creazione e organizzazione di grandi eventi.

Fermentazioni unirà cultura, birra e musica, e si svolgerà alle Officine Farneto - note per essere un bell’esempio di archeologia industriale nel verde del Foro Italico.

I numeri parlano di 200 birre italiane, una selezione di etichette estere, seminari, degustazioni, workshop tecnici, ed eventi culturali, ma anche musica, mostre ed installazioni artistiche.

Si potrà accedere all’evento venerdì 13 dalle 16,00 alle 2,00, sabato 14 dalle 12,00 alle 2,00, domenica 15 dalle 12,00 alle 24,00.

Il costo del biglietto è 8 euro e comprende un bicchiere con sacca portabicchiere, nonché la possibilità di usufruire di sconti nei locali romani convenzionati con la manifestazione.

Per assaggiare la birra bisognerà acquistare dei gettoni al costo di 1 euro ciascuno, ogni gettone darà la possibilità di degustare 10 cl di birra (se se ne vuole di più, bisognerà dare più gettoni).

Per chi fosse interessato ad esserci tutti e tre i giorni, sono presenti anche delle convenzioni con hotel romani.

Per maggiori info vi rimando al sito ufficiale: www.fermentazioni.it