giovedì 22 agosto 2013

ShowRum

Show Rum Italian Festival in Ottobre a Roma
Un "Ottobrata Romana" più calda del solito con l'arrivo di ShowRum il primo vero festival Italiano completamente dedicato al pirata dei distillati, il Rum.
 
ShowRum si propone, sia come un'importante vetrina per i produttori, sia come veicolo di diffusione della cultura del rum, delle sue origini e delle sue fasi di produzione; il tutto all’insegna di un consumo consapevole ed equilibrato incentrato sulla degustazione e comprensione dei prodotti e sull’apprezzamento delle loro qualità organolettiche. 
 
I dati del consumo di Rum in Italia, evidenziano un trend crescente nel consumo dei brand di qualità e di alta gamma, sinonimo di una sempre crescente attenzione degli italiani verso la qualità dei prodotti. 
 
Questi dati, uniti alla passione, alla base dell’organizzazione e alla collaborazione dei più grandi nomi internazionali nel campo del rum, hanno portato al concepimento di questa rassegna, unica e di assoluto interesse per produttori, appassionati, buyer, distributori ed operatori del settore.
 
L’evento, oltre che un punto di ritrovo nazionale ed internazionale per il mercato italiano del Rum e di rafforzamento delle partnership commerciali tra produttori, distributori e buyers, è dedicato anche a quella grandissima parte di appassionati che vogliano ampliare le proprie conoscenze ed avere un momento di ritrovo professionale e tecnico con i produttori ed i rappresentanti dei vari brands.
 
La manifestazione si articolerà nell’arco di due giornate e vedrà esposti i prodotti di importanti operatori nazionali ed internazionali del settore.
 
All’acquisto del biglietto verrà rilasciata al partecipante la Club Card ShowRum, facilmente ricaricabile presso la cassa accrediti, con la quale sarà possibile effettuare tutti i pagamenti all’interno della manifestazione.
 
All’interno dello spazio dell’evento i visitatori avranno la possibilità di degustare etichette appositamente selezionate.
 
Produttori, importatori e distributori si incontreranno per conoscere le ultime tendenze del mercato e creare nuove opportunità di business.
 
Durante l’evento oltre agli approfondimenti guidati – Masterclass – curati dai brand e da esperti del settore, i quali guideranno i partecipanti attraverso la storia, la degustazione ed i dettagli tecnici delle fasi di produzione dei prodotti, saranno organizzati anche diversi momenti di coinvolgimento, incontro ed approfondimento con l’obiettivo di suggerire un corretto approccio al rum.
 
Durante l’evento, per meglio assaporare lo spirito della manifestazione, i visitatori potranno rivivere, bicchiere di rum alla mano, i gusti, le tendenze e le atmosfere che caratterizzano il mondo del rum con performance musicali e danze folkloristiche tipiche delle zone Caraibiche.
 
All’interno della rassegna sarà possibile degustare i migliori rum del mondo sapientemente abbinati a cibo, cioccolato, caffè e sigari che ne esalteranno il gusto e guideranno gli ospiti attraverso un viaggio interamente dedicato ai piaceri sensoriali.
 
Il Festival è curato dalla SDI Eventi, società specializzata nell’organizzazione e nella produzione di manifestazioni a carattere culturale, sportivo e di intrattenimento, che ha sviluppato il progetto ShowRum in collaborazione con uno dei massimi esperti italiani di rum, Leonardo Pinto
 
Quest’ultimo, direttore del Festival, giudice internazionale e fondatore di Isla de Rum, curerà il rapporto con gli espositori, i contenuti e la didattica nell’ambito della Rassegna.
 
Isla de Rum è un’azienda che, avvalendosi dei rapporti internazionali maturati negli anni con produttori, estimatori ed esperti del settore, promuove la diffusione della cultura del rum sul territorio nazionale con organizzazione di serate e master, questi ultimi in collaborazione con The Rum University, di cui Isla de Rum è unico rappresentante per l’Italia.
Informazioni:
www.showrum.it
info@showrum.it
segreteria@showrum.it