giovedì 31 ottobre 2013

Merano Wine Festival 2013

Nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città, dal 9 all'11 novembre, si svolgerà il Merano International WineFestival 2013

Ideato e curato da Helmuth Köcher, il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale

Il frutto di un lavoro intenso di 9 commissioni d’assaggio che selezionano i migliori vini di oltre 300 aziende vitivinicole italiane e di oltre 120 aziende vitivinicole della Bulgaria, Germania, Francia, Croazia, Nuova Zelanda, Austria, Slovenia, Spagna, Sudafrica e Stati Uniti, insieme alle migliori produzioni di oltre 100 maestri artigiani.

Il Merano WineFestival è anche: bio&dynamica, che celebra l’eccellenza del vino biologico, biodinamico e naturale. Poi Culinaria, la rassegna di Artigiani del Gusto che propongono le migliori materie prime del loro territorio. BeerPassion invece si dedica ai particolari sapori della birra artigianale. E last but not least GourmetArena che offre un momento di confronto ed esibizione di talento per importanti chef, un “ring” riservato alla cucina di altissimo livello.

Il Merano WineFestival è: la gioia e il piacere di girare il mondo del vino con il proprio calice, conoscendo tra l’altro i produttori dell’Union des Grands Crus de Bordeaux, assaggiando storiche annate di vini italiani, scoprendo giovani realtà vitivinicole in ascesa e territori poco noti dei cinque continenti e assaporando gli aromi e i sapori delle prelibatezze più particolari.

Il Merano WineFestival 2012 ha visto la presenza di 6.000 partecipanti registrati, più di 600  aziende tra vitivinicole e produttori di Culinaria, e 300 giornalisti accreditati pronti a degustare oltre 1200 vini diversi e 500 prelibatezze.

Info: www.meranowinefestival.com