mercoledì 11 maggio 2016

“VINUM EXTREME PROSECCO SUPERIORE”

VINO IN VILLA 2016: DEGUSTAZIONI ESCLUSIVE CON IL CALICE RIEDEL “VINUM EXTREME PROSECCO SUPERIORE
Il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore rinnova la collaborazione con il marchio austriaco.

Ad ogni vino il suo bicchiere e Riedle, azienda leader nel mondo specializzata nella produzione di bicchieri specifici e funzionali, sarà presente all'appuntamento più importante dedicato al Prosecco Superiore DOCG. Dal 12 al 15 maggio, nella splendida cornice del Castello di San Salvatore, torna infatti Vino in Villa Festival che, anche per l’edizione 2016, rinnova la collaborazione con Riedel Crystal. Produttori e visitatori potranno infatti usufruire del calice specifico Vinum Extreme Prosecco Superiore, ad oggi il migliore strumento per la degustazione delle amate bollicine.

L’evento - nato dalla volontà del Consorzio per la Tutela del Prosecco Superiore di far conoscere il vino nel suo territorio a stampa, esperti di settore e consumatori - è portavoce dell’alta qualità della produzione vitivinicola locale: un’eccellenza che viene sapientemente trasmessa attraverso i migliori calici dedicati presenti sul mercato.

Come dichiara il Direttore del Consorzio, Giancarlo Vettorello: “Da oltre dieci anni i nostri produttori, insieme con il sig. Georg Riedel, hanno selezionato il calice Prosecco Superiore come il bicchiere ufficiale della Denominazione e, da allora, lo hanno utilizzato in ogni degustazione ed evento in cui il Prosecco Superiore DOCG fosse coinvolto. Molto affascinati da questo capolavoro in cristallo, lo abbiamo scelto come protagonista della nuova campagna pubblicitaria, raffigurato in primo piano, circondato dalle nostre bellissime colline. Siamo lieti e orgogliosi che il nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sia accompagnato in tutto il mondo da un grande ambasciatore come il calice Prosecco Superiore, uno strumento incredibile che certamente va ad impreziosire l’offerta del marchio Riedel”.

Il bevante di questo calice, dalla moderna forma lineare detta ‘a diamante’, è studiato per favorire l’apprezzamento dell’eleganza, del delicato aroma e delle bollicine di questo vino:riempiendo il bicchiere fino ad arrivare in corrispondenza del diametro massimo, si ottiene la capacità ottimale per la degustazione di circa 100 ml senza dover interrompere la mescita per la formazione di troppa spuma.

Il Calice Prosecco Superiore è realizzato a macchina in fine cristallo e fa parte della linea Extreme Restaurant, pensata per rispondere alle esigenze dell’industria della ristorazione.

Per maggiori informazioni su Riedel e per conoscere l'intera gamma di bicchieri e decanter, consultare il sito www.riedel.com

Per maggiori informazioni du Vino in Villa Festival 2016, consultare il sito http://vinoinvilla.it/ oppure http://www.prosecco.it/it/consorzio/vino-in-villa/