venerdì 3 giugno 2016

BIRRA DEL BORGO DAY 2016

Al via l'undicesima edizione di Birra del Borgo Day
Da venerdì 17 a domenica 19 giugno Borgorose torna ad accogliere il Birra del Borgo Day, l’evento nato per celebrare il compleanno di Birra del Borgo.


Tre giorni dedicati alla birra e non solo, tante novità e ospiti speciali prenderanno parte al più grande festival estivo dedicato alla birra. Dove? In quel di Borgorose (RI), più precisamente nella sua storica villa comunale, da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Stiamo parlando del Birra del Borgo Day, la manifestazione che Birra del Borgo organizza ogni anno per festeggiare l’anniversario dell’azienda radunando amici, produttori, partner, musicisti, cuochi, appassionati e curiosi. 

130 spine da tutto il mondo con oltre 30 birrifici italiani e stranieri, selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo, daranno voce al primo obiettivo del festival: quello di essere un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione, assolute. Gli appassionati ritroveranno numerosi appuntamenti legati al mondo della birra che racconteranno idee, novità sulla scena brassicola e abbinamenti insoliti oltre ad un ricco programma di seminari, laboratori e tasting accanto all’immancabile cotta pubblica.


Per organizzare al meglio l’area food del festival Birra del Borgo ha deciso di affidarsi a Gabriele Bonci, grandissimo interprete del cibo di strada, che preparerà un’invitante selezione di pizze farcite, panini e hamburger. Accanto alle sue proposte troverete il Trapizzino di Stefano Callegari, vestito a festa per l’occasione tra “gusti” classici e inediti.

Il Birra del Borgo Day metterà in comunicazione il linguaggio dei suoni con quello dei sapori ospitando tredici concerti live di street band rock e blues che si alterneranno sul palco per ribadire quanto musica e birra rappresentino un binomio inscindibile. Il sottofondo musicale dell’evento vedrà protagonisti nomi importanti come Orchestraccia, Adriano Viterbini e Mark Hanna.

Famiglie e bambini potranno godere dell’evento grazie all’area bambini allestita da KIKIDS, mestieri per gioco. Tavoli gioco gratuiti e un programma ricco di attività a ciclo continuo per bambini dai 4 agli 11 anni. Spazio alla fantasia e alla creatività con workshop e laboratori dedicati. Il Birra del Borgo Day nasce da un pensiero dove coincidono gusto e sperimentazione, incontro e scoperta, bontà ed estetica, tradizione ed innovazione, dove musica, birra e cibo danno vita a nuove, insospettabili forme. La birra farà da collante tra forme di cultura diverse, tra il piccolo centro e la grande città, tra musica e gusto, arte e convivialità.

A breve online su birradelborgo.it il programma completo del festival

ORARI DEL FESTIVAL 

Venerdì 17 giugno dalle 18:00 alle 1:00 Sabato 18 giugno dalle 12:00 alle 2:00 Domenica 19 giugno dalle 10:30 fino al tramonto

INFO INGRESSO

Ingresso gratuito E’ necessario acquistare i gettoni per le consumazioni (1 euro = 1 gettone)

Con un gettone si ha diritto a 0,10 cl di birra alla spina, con 2 gettoni 0,20 cl e così via

Costo bicchiere 3 euro

Formula bicchiere + 8 gettoni = 10 euro

Consumazioni food a partire da 1 gettone

CONTATTI

Tel: +39 3409447659 www.birradelborgo.it

Facebook