martedì 7 giugno 2016

DOC-Denominazione di Origine Cinematografica

Al via DOC-Denominazione di Origine Cinematografica della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
Anteprima giovedì 9 giugno con Le Donne del Vino del Trentino Alto Adige.

Giovedì 9 giugno, alle ore 20.00, Palazzo delle Albere si tinge di rosa per la presentazione ufficiale del programma 2016 di DOC-Denominazione di Origine Cinematografica, l’immancabile iniziativa estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che trasforma location esclusive in affascinanti cinema sotto le stelle accompagnando la visione del film a stuzzicanti aperitivi 100% trentini.

Anche quest’anno, la serata di apertura sarà dedicata all’universo femminile, con il coinvolgimento solo di produttrici e ristoratrici donne. In loro omaggio, e per dare un tocco ulteriore di personalità alla serata, si consiglia di indossare un piccolo dettaglio rosa.

Dopo una visita guidata al Palazzo delle Albere, villa fortezza costruita nel XVI secolo dai principi vescovo Madruzzo, si potranno conoscere le specialità dell’Associazione Le Donne del Vino Trentino, degustando i vini di Azienda Agricola Balter, Azienda Agricola Letrari, Azienda Agricola Moser, Cantina Endrizzi, Elena Walch, Ferrari F.lli Lunelli, Gaierhof, Maso Martis, Maso Poli, Tenuta Hans Rottensteiner e Villa Corniole, abbinati a finger food di Locanda 2Camini, di Locanda Alpina e di Moja Ristorante Caffetteria, ai prodotti da forno del Panificio Zambanini, ai formaggi Latte Trento e alle mele La Trentina.

Sul calar della sera, gli ospiti saranno invitati a prendere posto per la visione della pellicola La moglie del cuoco di Anne Ne Ly (Francia 2014), un film che racconta la storia di Marithè che, dopo il suo incontro con Carole – moglie sfiduciata del famoso chef Sam – , ritroverà la fiducia in se stessa grazie ad una scelta che le cambierà la vita.

La quota di partecipazione è di 18 euro e prevede visita guidata, percorso enogastronomico, visione del film e calice in vetro.

Per info o prenotazioni, contattare il numero 0461-921863