giovedì 16 giugno 2016

Gambero Rosso e Consorzio Vini Piceni

I vini piceni alla presentazione della guida “Roma 2017"
Il Consorzio Vini Piceni sarà tra i protagonisti dell’evento di presentazione della guida “Roma 2017″ del Gambero Rosso previsto per Lunedì 20 Giugno p.v.
La presentazione si terrà presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center e sarà il primo appuntamento che festeggerà il 30esimo anniversario del Gambero Rosso. Saranno presenti alla presentazione tutti i premiati della nuova guida, stampa locale e nazionale, operatori di settore e una serie di locali (ristoranti, osterie, pizzerie, enoteche, gastronomie, ecc) che riceveranno un premio speciale per aver contribuito alla crescita eno-gastronomica della capitale dal 1986 ad oggi


Il Consorzio Vini Piceni sarà, quindi, protagonista ed esclusivo fornitore di un evento che coinvolgerà il meglio dell’enogastronomia romana. Una splendida occasione per presentare ed offrire in degustazione le espressioni vitivinicole del territorio piceno con la cucina capitolina.

Dalle 18 si avvicenderanno sul palco i premiati della nuova edizione di una pubblicazione che ha accompagnato buona parte della vita dell’editore, durante una cerimonia che non mancherà di ricordare il passato, con divagazioni a margine di trent’anni della storia del Gambero Rosso. Il Consorzio si occuperà della premiazione dei Ristoranti Tre Forchette.

A seguire, dalle 20, le porte dello Sheraton apriranno al pubblico per l’aperitivo con i protagonisti della guida e Passerina/Pecorino Brut delle nostre cantine picene in abbinamento. Ma l’appuntamento più atteso si lega all’iniziativa Roma ieri, oggi e domani, una grande cena degustazione dove saranno presenti tutti i premiati della guida “Roma” 2017, stampa (locale e nazionale), operatori di settore e pubblico. Dalle 21, l’elegante sala eventi dell’hotel romano ospiterà dieci postazioni dedicate ad altrettanti premiati della guida Roma 2017 che proporranno agli ospiti il piatto che più li rappresenta. Ai piatti si accompagneranno i nostri vini che saranno disponibili presso le venti postazioni allestite per le cantine.

All’evento saranno presenti le cantine:

CANTINE DI CASTIGNANO

CARMINUCCI VINI

CHERRI D’ACQUAVIVA

CLARA MARCELLI

CIU’ CIU’

DOMODIMONTI

IL CONTE VILLA PRANDONE

LA CANOSA

LA CANTINA DEI COLLI RIPANI

LE CANIETTE

LE CANTINE DI FIGARO

PODERI DEI COLLI

SALADINI PILASTRI

SANGIOVANNI

SANTA LIBERATA

TENUTA COCCI GRIFONI

TENUTA DE ANGELIS

TERRE CORTESI MONCARO

VELENOSI

VITIVINICOLA D’ANGELO