lunedì 11 luglio 2016

Forum dell’economia digitale - What's Next?

AL VIA #FED2016, IL FORUM DELL'ECONOMIA DIGITALE
Giovedì 14 luglio 2016 dalle 10:00 alle 17:00 MiCo Milano Congressi (Gate 14) Via Gattamelata, 5, Milano

Partecipa al cambiamento. Il FED è aperto a tutti, l'ingresso è gratuito. Trasformare l’economia tradizionale in economia digitale significa portare l’industria e l’impresa nel futuro, innovare processi e prodotti, essere competitivi, creare nuovi mercati e dominarli

Questo il tema al centro del Forum sull'Economia Digitale promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria in collaborazione con Facebook. Sulla scia dell'’Internet Day con cui il 30 aprile scorso in tutta Italia si è voluto ricordare e festeggiare il primo collegamento Internet mai avvenuto nel nostro Paese, prosegue la campagna di sensibilizzazione sull'utilizzo di Internet.

L'importanza di questo insostituibile strumento entrato con forza a far parte del nostro modo di vivere. Una vera e propria rivoluzione che sta cambiando per sempre anche il mondo economico, il nostro modo di fare impresa, di essere cittadini, lavoratori, consumatori. 

Il nostro Paese in questo contesto si trova purtroppo ancora in uno stato marginale. Nel Nord Europa oltre il 90% della popolazione è online, in Italia meno del 60%.

Il 60% degli italiani ritiene infatti di non aver ricevuto una adeguata formazione digitale per le richieste del mercato del lavoro. 

Negli USA e nel Nord Europa l'open government è una realtà, in Italia meno del 30% delle persone usa la rete per dialogare con la Pubblica Amministrazione. Tutto questo deve cambiare. Ora. What’s next?

L'evento si terrà il 14 luglio dalle 10 alle 17 presso il Centro Congressi MICO di Milano.