venerdì 15 luglio 2016

Wine for Life: il vino diventa solidale

Da Achilli al Parlamento i martedì di Wine for Life: Grandi vini, Cultura e Solidarietà con la Comunità di Sant’Egidio
Martedì 19 luglio 2016 ore 20,15 con Andrea Ferraioli e i vini di Marisa Cuomo, Michele Manelli e i vini di Salcheto. Cena stellata a tema di Massimo Viglietti.

Si rinnova l'appuntamento con la solidarietà. Da Achilli al Parlamento i martedì di Wine for Life sono diventati il consueto incontro a cadenza mensile di grande convivialità. Una volta al mese, la storica enoteca con ristorante a due passi da Montecitorio, è orgogliosa di dare il suo piccolo contributo per una giusta causa. Il prossimo appuntamento sarà dunque per martedì 19 luglio, come sempre all'insegna di cultura, solidarietà e qualità.

Ad aprire la serata sarà Mario Marazziti, Presidente Commissione Affari Sociali della Camera che introdurrà il progetto della Comunità di Sant’Egidio “SOLE SI’, SOLI NO” Risposte all'Emergenza Caldo per gli anziani. 

A seguire nell'elegante ristorante all'interno dell'enoteca, cena stellata a tema a cura di Massimo Viglietti. Lo chef ligure sbarcato da ormai due anni a Roma, propone una cucina molto personalizzata, basata su contrasti ed audaci accostamenti, amata da chi vuole sfuggire alla tradizione. Un fantasioso viaggio nel mondo dei sapori! 

Il tutto verrà accompagnato dai vini di due aziende italiane di grande prestigio. Marisa Cuomo, in quel di Furore, paesino adagiato sugli incanti della Costiera Amalfitana, non ha bisogno di presentazioni: donna del vino ed imprenditrice dell'anno, la sua grande passione genera vini vibranti e di grande emozione. Basti pensare al Fior d'Uva, fiore all'occhiello dell'enologia campana, uno tra i migliori vini bianchi italiani e nel mondo. 

Risalendo lo stivale andremo poi a conoscere il "Sangiovese" di Salcheto. Qualità e sostenibilità sono il motto di questa azienda vitivinicola biologia e biodinamica, radicata nel distretto del vino nobile, nel sud est della provincia di Siena, in Toscana. Produce un Nobile intenso e dal frutto concentrato, grazie anche all'opera dei suoi lieviti indigeni.


Achilli Enoteca al Parlamento

Via dei Prefetti,15

invita a

I MARTEDI’ DI WINE FOR LIFE

Grandi vini, Cultura e Solidarietà con la Comunità di Sant’Egidio

Martedì 19 luglio 2016

ore 20,15

Andrea Ferraioli e i vini di MARISA CUOMO

Michele Manelli e i vini di SALCHETO

CENA STELLATA A TEMA DI MASSIMO VIGLIETTI

MENU

Riso selvaggio, pomodoro concassè e brandade di baccalà al profumo di pesto

Rombo patate e aceto

Guancia e senape

Rucola mascarpone e sorbetto di lamponi

Euro 80,00*

È necessaria la prenotazione



*L’Enoteca al Parlamento devolverà € 20,00 per ogni prenotazione direttamente alla Comunità di Sant’Egidio come proprio contributo al progetto.

Gli ospiti potranno fare le proprie donazioni durante la serata

E' necessaria la prenotazione: Tel. 0686761422 - ristorante@enotecalparlamento.com