lunedì 12 settembre 2016

BUY LAZIO: WORKSHOP TURISTICO INTERNAZIONALE EDIZIONE 2016

Promozione e commercializzazione di prodotti turistici. Al via la diciannovesima edizione del "Buy Lazio"
Conferenza stampa e presentazione dell'evento mercoledì 14 settembre, ore 11.30, presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma. 


Dal 15 al 18 settembre 2016, nel Tempio di Adriano (Piazza di Pietra, sala storica della CCIAA di Roma), si svolgerà la diciannovesima edizione del "Buy Lazio". Il Buy Lazio è il primo workshop turistico ufficialmente inserito nella programmazione annuale del calendario Enit e rappresenta la piattaforma d’affari d’eccellenza nel Lazio per favorire l’incontro tra l’offerta dei prodotti turistici della regione e la domanda internazionale.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Uniocamere Lazio, in collaborazione con l'Enit e la Regione Lazio, finalizzato a  incoraggiare la promozione e la commercializzazione di prodotti turistici della nostra regione, ampliando la conoscenza delle attrazioni turistiche di tutti i territori delle province di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Roma all'estero e in Italia.

La strategia consiste in incontri "B2B" tra buyers e sellers e in selezionati "educational tour" che si svolgeranno nelle cinque province laziali, fornendo agli operatori un servizio completo e dettagliato per scoprire ciò che il Lazio ha da offrire. Una straordinaria opportunità, dove il sistema-Lazio potrà essere valorizzato in tutti i suoi punti di forza.

La XIX edizione del "Buy Lazio" ospiterà principalmente buyers provenienti da Europa, Messico e Stati Uniti.

Conferenza Stampa 

Introduce Lorenzo TAGLIAVANTI Presidente Camera di Commercio di Roma.
Intervengono Giovanni BASTIANELLI Direttore Esecutivo ENIT Agenzia nazionale del Turismo;
Adriano MELONI Assessore allo Sviluppo economico Turismo e Lavoro Roma Capitale;
Massimiliano SMERIGLIO Vice Presidente Regione Lazio.
Conclude Vincenzo REGNINI Vice Presidente Vicario Unioncamere Lazio.
Modera i lavori Pietro ABATE – Segretario generale Unioncamere Lazio.