lunedì 31 ottobre 2016

SIMPOSIO 2016: IL TRIONFO DEL GUSTO

CON LITTLE MARKET DI SCENA A ROMA I CAPOLAVORI DELL'ALTA ENOGASTRONOMIA
BANCHI DI ASSAGGIO. DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING, SEMINARI, SHOP.

Torna il sempre più atteso evento dedicato alle eccellenze della produzione enogastronomica italiana. Dal 12 al 13 novembre un week end tutto dedicato al senso più conviviale e che più ci accomuna: il gusto. Attraverso un'attenta ricerca e selezione delle migliori espressioni della nostra cultura alimentare, Daniele De Ventura di Little Market, tempio dell'alta enogastronomia italiana, ci accompagna in un viaggio ideale nelle affascinanti sale del Salone delle tre Fontane di Roma. 

Un sabato ed una domenica, due giornate dedicate agli operatori del settore ma anche ai semplici appassionati, dando così l'opportunità di conoscere da vicino i produttori e le loro eccellenze alimentari.

Con i suoi percorsi sensoriali, le degustazioni, gli incontri dedicati all’eccellenza della cultura enogastronomica italiana, Simposio è diventato nel tempo una certezza, un appuntamento irrinunciabile che di anno in anno si è affermato come punto di incontro con la qualità. Due giornate alla scoperta dei profumi, colori e sapori della nostra terra, con sempre più novità. Saranno circa 350 le aziende in esposizione in questa quinta edizione della manifestazione, che come sempre si evidenzia per la qualità dei seminari con verticali di vini pregiati, degustazioni guidate e la scoperta di nuovi abbinamenti cibo - vino.

“Apicoltori, mastri birrai, pescatori, casari, sommelier, foodblogger, e tanti altri...sono sempre loro i personaggi al centro del Simposio, chi i prodotti li fa con passione e maestria, e anche tutte quelle figure che esaltano oggi questi valori, restituendo una visione più autentica del cibo di qualità.

Info su www.simposioroma.it/