lunedì 31 ottobre 2016

Vina Cesena in montibus urbem. I vini dei Colli di Cesena a Roma

Sotto il segno dell'ospitalità e convivialità, sbarcano nella capitale i grandi vini di Romagna
Presentato ieri alla stampa presso l'Holiday Inn a Roma il progetto "I vini dei Colli di Cesena a Roma" che avrà luogo per tutto il mese di novembre nei locali romani.

Seminari, degustazioni, incontri con i produttori. Questo il programma che per tutto il mese di novembre metterà al centro il territorio dei Colli di Cesena. Alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa legata ai vini di Cesena a Roma, Daniele De Ventura ha illustrato così il suo nuovo progetto completamente rivolto alla promozione e valorizzazione di questo territorio.

Sono quattro le cantine aderenti all'iniziativa, Podere Palazzo, Zavalloni, I Filarini, Il Glicine che oltre a caratterizzarsi per l'offerta di qualità, si contraddistinguono per il loro profondo legame con il territorio e ben rappresentano un enologia, quella romagnola, che ne vuol essere anche portavoce.

Nella fascia collinare e pedemontana della provincia di Cesena, grazie alla posizione favorevole tra appennino e pianura, si è infatti sviluppata una gloriosa tradizione vitivinicola, che si trova in una fase di interessante sviluppo qualitativo sia in vigna che in cantina.

Nei migliori locali di Roma, le degustazioni guidate, sempre con un sommelier professionista, saranno quindi occasione per evidenziare l'impegno che questi produttori nel tempo hanno dato per rinnovare l'immagine dei vini di questo angolo di Romagna e che hanno giustamente trovato in tempi recenti riscontro nei numerosi riconoscimenti ottenuti.


Info e programma aggiornato dell'evento: www.littlemarketroma.it/littlemarket/