giovedì 24 novembre 2016

Birra Artigianale. Con Ais Sardegna la migliore produzione brassicola dell'Isola

A Sassari presentazione della “Guida alle Birre Artigianali della Sardegna”

Un ruolo da protagonista nel mondo delle birre artigianali lo gioca senza dubbio la Sardegna; già da tempo ne seguivo la costante crescita in termini di qualità offerta, frutto anche di una ricca cultura agroalimentare in cui la regione si viene ad identificare. Un lavoro quindi dovuto, quello di Ais Sardegna, che vuole omaggiare le produzioni locali all'interno di un settore in continua espansione ed ormai a pieno titolo simbolo d'eccellenza del nostro made in Italy.

Grazie all’ammirevole impegno di una squadra di qualificati assaggiatori coordinati da Antonio Furesi, la Sezione Territoriale ha portato a termine la realizzazione del primo prodotto editoriale targato interamente AIS Sardegna.

La pubblicazione si propone di offrire così un panorama esaustivo della produzione di birra artigianale della Sardegna recensendo la quasi totalità delle aziende e fornendo una scheda tecnica e descrittiva delle principali birre prodotte.

Questa prima esperienza editoriale sarà presentata a Sassari, sabato 26 novembre 2016 alle ore 10,30 presso la sala conferenze della Camera di Commercio in Via Roma in cui saranno presenti i produttori recensiti in Guida, giornalisti, operatori del settore e semplici appassionati.

Sarà anche l'occasione per fare un po' il punto della situazione su un prodotto sempre più apprezzato da pubblico e critica come la birra artigianale e sulle varie le dinamiche che riguardano il mondo brassicolo isolano.

Il volume di oltre 140 pagine, graficamente curato dalla Società di comunicazione e marketing Isola Mediterranea, è stato appena stampato e verrà spedito gratuitamente a tutti i soci in regola con la quota sociale per l’anno in corso.

Info: www.ais-sardegna.it