venerdì 9 dicembre 2016

FLOS OLEI TOUR IN ROME UNA GIORNATA PER RENDERE OMAGGIO ALL’ORO VERDE DELLA TAVOLA

Degustazioni guidate e banchi di assaggio con oltre 100 aziende di olio, food & wine, Master Class di cucina e Workshop per un viaggio a 360° intorno al mondo dell’extravergine.

Sarà una vera e propria full immersion nel mondo dell’olio extravergine di oliva, Flos Olei Tour in Rome, l’evento in scena nella Capitale sabato 10 dicembre, dalle ore 15.00 alle 22.00, presso le eleganti sale dell’Hotel The Westin Excelsior in via Vittorio Veneto, 125.

Ad aprire le danze sarà la presentazione dell’ottava edizione della guida Flos Olei - alle ore 11.00, riservata a stampa e addetti ai lavori - che quest’anno recensisce ben 751 etichette, per un totale di 500 aziende provenienti da 50 Paesi differenti. Senza ombra di dubbio la più importante pubblicazione di settore, che porta la firma dei due curatori Marco Oreggia e Laura Marinelli.

Alle ore 15.00, porte aperte al pubblico, che troverà davanti a sé, in degustazione libera, una nutrita e prestigiosa schiera di oli di tutto il mondo, alcune importanti etichette di vino e una golosa selezione di prodotti alimentari, dai salumi ai formaggi, passando per conserve, prodotti da forno e altre eccellenze gastronomiche; oltre 100 il numero complessivo di aziende presenti.

In contemporanea, si susseguiranno le 5 Master Class di cucina, che vedranno protagonisti gli chef di fama internazionale Arcangelo Dandini, Angelo Troiani, Alessandro Circiello, Vasilis Leonidou e Michele Martinelli; al centro dell’attenzione sarà chiaramente l’utilizzo dell’extravergine ai fornelli e le possibilità di abbinamento olio-cibo.

Spazio anche per i Workshop, 5 incontri per approfondire interessanti tematiche di olivicoltura con noti esponenti del settore. Non mancheranno le degustazioni guidate da esperti assaggiatori - corsi propedeutici o avanzati - degli oli della “The Best”, ovvero premiati dalla guida Flos Olei 2017. Mentre la Federazione Italiana Cuochi - Lazio curerà la presentazione di prodotti tipici delle diverse province del territorio laziale.

È possibile acquistare il biglietto d’ingresso alla manifestazione, la guida Flos Olei 2017, prenotare una Master Class di cucina o una Degustazione, registrandosi sul sito www.flosolei.com

Facebook
#Flosoleitour
#olioevo
#evoexperience