martedì 6 dicembre 2016

Vino e Internet delle cose. Al Wine2Wine 2016 con Wenda le nuove tecnologie per l'intera filiera di settore

Il 7 dicembre, allo Speaker's Corner, saranno presentate tecnologie innovative per creare una nuova Wine Experience.

L'innovazione è un aspetto fondamentale del fare business, così anche Wenda ha voluto essere presente ad uno dei più importanti eventi B2B del mercato vitivinicolo Italiano: Wine2Wine a Verona Fiere il 6 e 7 dicembre.

Ne abbiamo parlato qui in occasione del “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” che si è svolta presso la Fiera di Roma con grandissimo successo dal 14 al 16 ottobre scorsi, dove l'azienda era presente con "Wenda" un piccolo apparato elettronico che promette di innovare la filiera vitivinicola attraverso l'Internet delle cose.

Il dispositivo, che abbiamo toccato con mano, si fissa in maniera armoniosa e assolutamente non invadente sul collo della bottiglia di vino legandosi indissolubilmente al suo cammino e alla sua storia. Interagendo attraverso un App e una Piattaforma Web sarà in grado così di risolvere i problemi legati alla conservazione trasporto e stoccaggio del vino dimostrandosi un ideale applicazione rivolta a tutti i vini italiani che vengono soprattutto esportati e che consente inoltre di affrontare in modo estremamente efficace la contraffazione.

Wenda, che ha dato il nome al dispositivo, è una giovane startup innovativa bolognese concentrata, con particolare impegno, sui temi evolutivi digitali del mercato Food & Wine. Diverse le soluzioni realizzate, quelle attualmente in presentazione e quelle in propositiva fase di sviluppo. Il 7 dicembre, quindi sarà di scena allo Speaker's Corner dove presenterà tecnologie innovative per creare una nuova Wine Experience.

Consumatori sempre più attenti e che cercano sempre più informazioni sui prodotti, un mercato che a livello globale si sta sempre più orientando al digitale e all'Internet delle Cose (IoT - Internet of Things), il concetto di tracciabilità che è spesso inflazionato ma che al tempo stesso è - e sempre sarà - tema centrale per l'intera filiera di settore: tutti ambiti ai quali Wenda sta proponendo risposte con prodotti dedicati e soluzioni spiccatamente innovative.

Wenda è partner di SGMARKETING e la troverete presso l'Executive Corner B.

www.wenda-it.com/