venerdì 31 marzo 2017

I Tre Bicchieri del Gambero Rosso a Vinitaly 2017

I vini premiati nella Guida Vini d’Italia 2017, giunta quest’anno alla sua 30sima edizione, saranno protagonisti di una ricchissima degustazione in occasione di Vinitaly 2017. Circa 300 i vini Tre Bicchieri da testare, in un viaggio enologico riservato alle etichette che hanno ottenuto il massimo riconoscimento. L’evento è riservato alla stampa e al trade internazionale e nazionale. Verona 9 Aprile - Sala Argento dalle 11:30 alle 16:30


Vinitaly rappresenta una grande occasione in Italia per il mondo della produzione e per il trade. Il Gambero Rosso in occasione del suo trentennale vuole offrire l’opportunità di incontrare ed assaggiare la più ampia rassegna di vini eccellenti selezionati dalla Guida Vini d’Italia 2017 e che hanno ottenuto l’ambito premio dei Tre Bicchieri.

Gambero Rosso

Considerata oggi la società multimediale e multicanale italiana leader del vasto settore agroalimentare, in particolare nel mondo enologico nazionale, mette a disposizione del sistema produttivo italiano un vasto programma di iniziative di promozione B2B: ogni anno vengono realizzati più di 30 eventi internazionali – portati quest’anno a 50 – toccando 4 continenti e le maggiori capitali mondiali.

Tre Bicchieri® World Tour, insieme a Top Italian Road Show, Vini d’Italia Experience e Gambero Rosso Experience rappresenta il più importante piano internazionale di eventi e networking organizzato a sostegno delle grandi, medie e piccole aziende italiane del settore.

Nel complesso, sono circa 400mila gli operatori e appassionati che negli ultimi dieci anni hanno partecipato agli eventi del Gambero Rosso. Quotato in Borsa dal 2015, Gambero Rosso offre con una completa piattaforma di contenuti e servizi integrati per il settore agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality. Attraverso i suoi periodici, guide, libri, canale televisivo, eventi, web e mobile, è in grado di raggiungere tutti i principali attori a livello globale.

Dal punto di vista formativo, può contare su 7 strutture operative in Italia ed alcune Academy nei principali mercati esteri. Gambero Rosso, inoltre, è partner di primarie università con un’offerta di quattro Master di Alta Formazione.

Tra i nuovi prodotti editoriali, infine, si segnalano Top Italian Restaurants, la prima guida dedicata ai ristoranti italiani nel mondo che verrà presentata il prossimo Ottobre.

Le altre attività del Gambero Rosso a Vinitaly 2017