mercoledì 22 marzo 2017

“SUA ECCELLENZA”. A PALAZZO ROSPIGLIOSI PROTAGONISTA LA MOZZARELLA DI BUFALA

Domani, giovedì 23 marzo alle ore 17 Centro Congressi Palazzo Rospigliosi a Roma.

Mozzarella di bufala campana Dop: un must di successo e bon vivre che tutto il mondo ci invidia e dietro il quale c’è il lavoro degli allevatori nelle stalle e quello dei trasformatori, c’è l’abnegazione di quanti operano negli organismi preposti alla tutela e c’è la storia di un Paese che ha fatto dell’agricoltura di qualità un fiore all’occhiello. 

E’ quanto si legge nel volume “SUA ECCELLENZA”, Rogiosi Editore, di Paolo Russo, presidente della Commissione Agricoltura della Camera nella XVI legislatura e primo firmatario di numerose proposte di legge d’interesse agricolo, che sarà presentato giovedì 23 marzo a Roma, presso il Centro Congressi Coldiretti di Palazzo Rospigliosi.

Una occasione per riflettere sui primati della prima produzione casearia del mezzogiorno, sulla necessità di difenderli da episodi e tentativi di denigrarne e comprometterne l’immagine e dare un contributo alla valorizzazione di un prodotto radicato sul territorio, determinante per l’occupazione e l’economia.

Insieme all’autore interverranno Pier Maria Saccani, Direttore Consorzio di Tutela della Mozzarella di bufala campana Dop, Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti e Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Nell’occasione sarà allestita l’esposizione “Le forme della mozzarella di bufala” e presentata una analisi sui primati conquistati dalla Mozzarella di Bufala Campana Dop nel 2016.