Passa ai contenuti principali

"SUMMA - 20TH ANNIVERSARY". A MILANO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Giovedì 9 marzo, si terrà la conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione di Summa, il consolidato appuntamento di Magrè dedicato all’eccellenza vitivinicola proveniente da tutto il mondo che quest'anno festeggia il suo 20° anniversario.


Lo storico appuntamento sarà raccontato attraverso le testimonianze concrete di chi era presente sin dalla prima edizione di Summa. 


Certificata green event, Summa, nel corso degli ultimi anni è diventata una rassegna enoica di pregio riconosciuta a livello internazionale. Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Alois Lageder, organizzatore di Summa 2017 e Presidente di Demeter Italia ed Alois Clemens Lageder, VI generazione dell'Azienda Alois Lageder, Norbert Niederkofler, chef stellato del ristorante St. Hubertus all'Hotel Rosa Alpina, ideatore del progetto CARE'S, insieme a Lorenza Sebasti Pallanti, Castello di Ama, Alberto Cisa Asinari di Gresy, Marchesi di Gresy.

Tra le novità in calendario, si parlerà del CARE'S - The Ethical Chef Days, il progetto che va ad accomunare una visione etica e responsabile sul tema della cultura enogastronomica e che darà vita al Walking-Wine-Dinner "Sette Premium Chef per Summa" di sabato sera 9 aprile.

Partner di prestigio, nomi importanti dell'enologia e della gastronomia internazionali, insieme su un palcoscenico che di anno in anno diventa sempre più grande e ambizioso.

Quest’anno, nelle tenute storiche di Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang a Magrè, si festeggerà un anniversario speciale: sono ormai 20 anni, infatti, che nella tenuta si riuniscono vignaioli d’eccellenza da tutti gli angoli del pianeta, per presentare i propri vini a un pubblico internazionale di esperti.

Sarà dunque dato risalto a questa ricorrenza, anticipando l’inizio del programma a sabato 8 aprile con il walking-wine-dinner indetto per la vigilia dell’evento. Con la collaborazione dell’iniziativa Care’s – The Ethical Chef Days è in programma una festa che si annuncia entusiasmante: ben sette cuochi di fama internazionale delizieranno con le proprie creazioni i palati di tutti i clienti, fornitori, giornalisti e appassionati enofili presenti alla cena. In abbinamento, una selezione di oltre 60 etichette di Summa - 20th Anniversary. Dopo la cena seguirà un after-dinner-party.

Domenica 9 aprile, poi, oltre a Casòn Hirschprunn, per la prima volta si apriranno le porte dei saloni storici del palazzo Tòr Löwengang: i visitatori potranno partecipare, in un’atmosfera consona e rilassata, alle numerose visite guidate, conferenze e degustazioni, incontrando di persona più di 70 vignaioli di grande fama provenienti da tutto il mondo e presenti coi propri vini.

Anche quest’anno Summa, rispecchiando uno dei valori fondamentali della filosofia aziendale, sarà certificata come "Green Event" e caratterizzata, come di consueto, dal tema dell’ecosostenibilità. Infine, non ultimo, per l'edizione 2017 è stato confermato il sostegno alla Casa della solidarietà di Bressanone, che da anni accoglie e assiste persone bisognose, parecchie delle quali in condizioni di grave necessità.

Conferenza Stampa
"Summa - 20th Anniversary" 
Giovedì 9 marzo 2017, ore 11.30 
Trattoria Trombetta
Largo Bellintani 1, Milano

Per informazioni su Summa – 20th Anniversary, costi e prenotazioni, consultare il sito www.summa-al.eu.

Commenti

Post popolari in questo blog

Festival delle Scienze di Roma 2023 - Immaginari

Dal 18 al 23 aprile 2023 il Festival delle Scienze di Roma torna all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la sua XVIII edizione. Incontri, conferenze, laboratori. Dal 18 - 23 aprile 2023. IMMAGINARI è il tema di questa edizione dedicata all’immaginazione, uno degli strumenti più potenti che ci permette di concepire opere d'arte, nuove tecnologie e ci consente di trovare soluzioni a problemi quotidiani. La scienza non sarebbe la stessa se non avessimo come alleata l’immaginazione per avviare ricerche e formulare ipotesi, interpretare dati e perseguire risultati migliori. Ed è dalle interazioni delle immaginazioni individuali che emergono gli immaginari condivisi che influenzano il modo in cui organizziamo le società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di coltivare questi immaginari, per ripensare il presente e, soprattutto, plasmare possibili futuri. Da mercoledì 19 a sabato 22 aprile quattro incontri anche presso le Biblioteche di Roma, QUI IL PROGRAMMA . Prodotto dall

Lotta agli insetti alieni, Lycorma delicatula: un nuovo flagello della viticoltura mondiale. Uno studio indaga su comportamento e dispersione nell'ambiente

Uno nuovo studio statunitense per contrastare l'avanzata di un nascente insetto alieno candidato a diventare il nuovo flagello della viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella ma che a differenza di questa provoca danni consistenti ai vigneti. La Lanterna macchiata, così come viene chiamata dagli agricoltori, si è diffusa per la prima volta in Corea anche se originaria della Cina e ha già raggiunto, infestandoli, i vigneti della Pennsylvania. La lotta agli insetti alieni non permette soste, la ricerca si sta muovendo velocemente nel contrastare un nuovo flagello destinato a mettere sotto scacco la viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella, gli agricoltori la chiamano Lanterna macchiata, in inglese Spotted Lanternfly. Si è diffusa per la prima volta in Corea anche se è originaria della Cina. Nel 2014 ha raggiunto i vigneti della contea di Berks, in Pen

Musica e psicologia, cambia la percezione di consonanza e dissonanza: uno studio smentisce l'universalità del concetto di armonia di Pitagora

I risultati di una ricerca dell'Università di Cambridge, smentiscono l'universalità del concetto di armonia di Pitagora. Nascono apprezzamenti istintivi verso nuovi tipi di armonia. Lo studio pubblicato su Nature Communications. Un team di ricerca dell’Università di Cambridge, Princeton e del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics, ha scoperto che nei normali contesti di ascolto, in realtà non preferiamo che gli accordi siano perfettamente all'interno dei rapporti matematici professati da Pitagora.  Il tono e l’accordatura degli strumenti musicali hanno il potere di manipolare la nostra percezione dell'armonia. I risultati dello studio ribaltano gli assunti di secoli di teoria musicale occidentale e incoraggiano una maggiore sperimentazione con strumenti provenienti da culture diverse. Secondo il filosofo greco Pitagora, la "consonanza" - una combinazione di note dal suono piacevole - è prodotta da relazioni speciali tra numeri semplici come 3 e 4. Rece