venerdì 24 marzo 2017

VINITALY AND THE CITY. PER I WINE LOVER RADDOPPIA IN CITTÀ E PROVINCIA

Veronafiere riconferma la volontà di tenere nettamente separati i momenti b2c da quelli b2b che si svolgono nel quartiere fieristico, organizzando per i wine lover il consueto ed atteso fuori salone Vinitaly and the City nel centro storico di Verona che quest'anno passa da quattro a cinque giorni.

Come vi avevo anticipato, altra novità di quest’anno è l’accordo con la Fondazione Bardolino Top per portare Vinitaly and the City anche a Bardolino, paese di grande richiamo turistico sul lago di Garda a una trentina di chilometri da Verona.

Verona sempre più glomour e già pronta ad accogliere il Vinitaly and the City, evento fuori salone che nel 2016 ha visto ben 29.000 appassionati del vino partecipare alle tante iniziative di degustazione e appuntamenti sotto il segno della cultura e convivialità e che quest'anno vuole rinnovare con altre grandi novità.

L’evento quest’anno viene infatti allungato da quattro a cinque giorni ed è in programma dal 7 all’11 aprile: sabato e domenica dalle 11 alle 24, venerdì, lunedì e martedì dalle 17 alle 24 (programma in continuo aggiornamento su www.vinitalyandthecity.com).

Tra arte, storia e cultura, nell'affascinante centro storico, cuore pulsante di Verona, Piazza dei Signori, Loggia di Fra’ Giocondo, Loggia Antica, Torre dei Lamberti, Cortile del Mercato Vecchio, Arsenale, si animeranno con il ricco programma di incontri, spettacoli musicali, master class e soprattutto tante degustazioni di vino, accompagnate da sommelier professionisti, e di cibo presso le aree allestite (biglietto 15 € per 3 degustazioni vino e 2 di cibo, 13 € in prevendita online).

All’interno della Loggia di Fra’ Giocondo di Piazza dei Signori è presente l’enoteca di Vinitaly Wine Club dove poter degustare i migliori vini italiani. All’Arsenale, ecco “Biologic”, sezione del fuori salone dedicata ai vini biologici e biodinamici. Qui presenti anche originali food truck che propongono street food in chiave gourmet.

Per informazioni, programma, acquisto biglietti e per seguire l’evento: www.vinitalyandthecity.com
Acquisto biglietti anche su www.vivaticket.it/ita/tour/vinitaly-the-city-2017/1702