Partnership in nome del vino tra Intesa Sanpaolo e Movimento Turismo del Vino (MTV).
L’accordo, annunciato in occasione di Vinitaly, è relativo alle referenze enologiche del portale e-commerce Destination Gusto, voluto dalla Banca per sostenere e incrementare le possibilità commerciali e promozionali delle aziende dell’eccellenza agroalimentare italiana.
Il Movimento Turismo del Vino – circa 900 le aziende associate in tutta Italia - diventa così partner strategico per la realizzazione del catalogo enologico del negozio virtuale: l’Associazione curerà quindi in via esclusiva la selezione delle aziende e delle etichette, individuerà i produttori, supporterà la comunicazione e la redazione dei contenuti della sezione vino del portale.
Il negozio – la cui gestione tecnica è affidata allo specialista di e-commerce B2X di Roma – sarà in grado di guidare il visitatore nell’acquisto del vino secondo una molteplicità di criteri, tra i quali l’abbinamento con i cibi e le occasioni di consumo, oltre ovviamente alle descrizioni delle zone di produzione e i vitigni di composizione. Non mancheranno anche le proposte legate alla stagionalità dei consumi e all’emozione della scoperta, con veri e propri ‘pacchetti di degustazione’ suggeriti e composti con cadenza periodica.
Oltre ai vini dei produttori aderenti a MTV, un’attenzione particolare sarà dedicata all’olio di qualità, grazie alla recente costituzione all’interno di MTV del Movimento Turismo dell’Olio, nato con lo scopo di sostenere la valorizzazione di questo grande prodotto dell’agricoltura italiana. Infine, nella sezione Destination Vino sarà data la possibilità ai produttori di spedire in maniera efficiente il vino ai consumatori di tutta l’Unione europea.
DESTINATIONGUSTO.IT
DestinationGusto.it è la nuova piattaforma di e-commerce di Intesa Sanpaolo verticale sulle categorie dei cibi e dei vini italiani di alta qualità.
Intesa Sanpaolo attraverso DestinationGusto.it conferma il suo impegno a sostenere il settore agroalimentare italiano anche con iniziative digitali evolute, in particolare offrendo:
- Alle aziende produttrici, l’opportunità di sfruttare un nuovo canale commerciale a basso costo aperto ad un pubblico sia nazionale che internazionale. Tutte le referenze presenti nel negozio sono selezionate da professionisti attenti all’alta qualità della materia prima, all’artigianalità del processo produttivo e al territorio di provenienza. Intesa Sanpaolo vuole confermare l’obiettivo di essere la “Banca Partner” per la crescita delle PMI del settore enogastronomico italiano, offrendo anche i finanziamenti per sostenere i loro investimenti.
- Ai consumatori, sia italiani che stranieri, la possibilità di acquistare online i migliori prodotti dell’enogastronomia italiana di alta qualità. Il target di clientela di Destination Gusto non si limita ai confini nazionali e mantiene una forte attenzione alla clientela estera.
Destination Gusto intende realizzare diverse collaborazioni con realtà e imprenditoriali e istituzionali che potranno dare al progetto visibilità nei propri punti fisici e sui propri spazi media.
IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
L'Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 900 fra le più prestigiose cantine d'Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell'accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell'ambiente e dell'agricoltura di qualità.
L’accordo, annunciato in occasione di Vinitaly, è relativo alle referenze enologiche del portale e-commerce Destination Gusto, voluto dalla Banca per sostenere e incrementare le possibilità commerciali e promozionali delle aziende dell’eccellenza agroalimentare italiana.
Il Movimento Turismo del Vino – circa 900 le aziende associate in tutta Italia - diventa così partner strategico per la realizzazione del catalogo enologico del negozio virtuale: l’Associazione curerà quindi in via esclusiva la selezione delle aziende e delle etichette, individuerà i produttori, supporterà la comunicazione e la redazione dei contenuti della sezione vino del portale.
Il negozio – la cui gestione tecnica è affidata allo specialista di e-commerce B2X di Roma – sarà in grado di guidare il visitatore nell’acquisto del vino secondo una molteplicità di criteri, tra i quali l’abbinamento con i cibi e le occasioni di consumo, oltre ovviamente alle descrizioni delle zone di produzione e i vitigni di composizione. Non mancheranno anche le proposte legate alla stagionalità dei consumi e all’emozione della scoperta, con veri e propri ‘pacchetti di degustazione’ suggeriti e composti con cadenza periodica.
Oltre ai vini dei produttori aderenti a MTV, un’attenzione particolare sarà dedicata all’olio di qualità, grazie alla recente costituzione all’interno di MTV del Movimento Turismo dell’Olio, nato con lo scopo di sostenere la valorizzazione di questo grande prodotto dell’agricoltura italiana. Infine, nella sezione Destination Vino sarà data la possibilità ai produttori di spedire in maniera efficiente il vino ai consumatori di tutta l’Unione europea.
DESTINATIONGUSTO.IT
DestinationGusto.it è la nuova piattaforma di e-commerce di Intesa Sanpaolo verticale sulle categorie dei cibi e dei vini italiani di alta qualità.
Intesa Sanpaolo attraverso DestinationGusto.it conferma il suo impegno a sostenere il settore agroalimentare italiano anche con iniziative digitali evolute, in particolare offrendo:
- Alle aziende produttrici, l’opportunità di sfruttare un nuovo canale commerciale a basso costo aperto ad un pubblico sia nazionale che internazionale. Tutte le referenze presenti nel negozio sono selezionate da professionisti attenti all’alta qualità della materia prima, all’artigianalità del processo produttivo e al territorio di provenienza. Intesa Sanpaolo vuole confermare l’obiettivo di essere la “Banca Partner” per la crescita delle PMI del settore enogastronomico italiano, offrendo anche i finanziamenti per sostenere i loro investimenti.
- Ai consumatori, sia italiani che stranieri, la possibilità di acquistare online i migliori prodotti dell’enogastronomia italiana di alta qualità. Il target di clientela di Destination Gusto non si limita ai confini nazionali e mantiene una forte attenzione alla clientela estera.
Destination Gusto intende realizzare diverse collaborazioni con realtà e imprenditoriali e istituzionali che potranno dare al progetto visibilità nei propri punti fisici e sui propri spazi media.
IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
L'Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 900 fra le più prestigiose cantine d'Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell'accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell'ambiente e dell'agricoltura di qualità.
Commenti
Posta un commento