martedì 30 maggio 2017

Il mondo vinicolo di scena ad Hong Kong. Risultati eccezionali per il debutto di ProWine Asia 2017

Nell’ambito della HOFEX 2017, si è chiusa con pieno successo la ProWine Asia, fiera internazionale per i vini e gli alcolici, evidenziandosi per diversità e qualità dei visitatori nonchè degli espositori partecipanti.


La più recente di tutte le fiere internazionali appartenenti alla famiglia della ProWein di Düsseldorf, la ProWine Asia, è la più importante esposizione di settore a Hong Kong.


Sinergia tra cibo, vino ed industria alberghiera: così il debutto della ProWine Asia di Hong Kong che ha visto la partecipazione di oltre 310 espositori provenienti da 21 paesi e regioni che hanno presentato le loro produzionii ad un pubblico entusiasta e professionale. La manifestazione si estende attraverso i principali mercati del’area ASIA-PACIFICO alternandosi in un turno biennale a Hong Kong e Singapore.

Una forte partecipazione regionale ed internazionale era presente ad Hong Kong sia da parte degli espositori che da quella dei visitatori specializzati. Oltre agli espositori individuali anche la presenza di padiglioni collettivi comprendenti Francia, Portogallo, Italia con la regione del Chianti, Spagna, Germania, Grecia, Austria, Sud Africa, Cipro e Stati Uniti.

Il 35% dei complessivi 12,184 visitatori specializzati provenivano da fuori Hong Kong, prevalentemente dalla Cina del Sud, Macau,Taiwan e Filippine. Complessivamente 67 paesi e regioni hanno visitato la prima edizione della ProWine Asia in Hong Kong.

La ProWine Asia 2017, che si è svolta nell'ambito della HOFEX, la fiera più importante in Asia per i prodotti alimentari e l’industria alberghiera, è stata organizzata contemporaneamente dalla Messe Düsseldorf China, membro del gruppo Messe Düsseldorf, organizzatrice della fiera leader ProWein Düsseldorf e dalla UBM HKES LTD, organizzatore della HOFEX.

Informazioni su ProWine Asia e  ProWein World: www.prowineasia.com/hk | www.prowein-world.com