martedì 30 maggio 2017

Olio in Città… del gusto, a Roma di scena i migliori extravergine italiani secondo la guida Oli d'Italia 2017 del Gambero Rosso

Giovedì 8 giugno, torna a Roma l'evento Olio in Città..del gusto. Per il secondo anno ad ospitare l'appuntamento sarà infatti la Città del gusto Roma nell'accogliente spazio esterno che nel periodo primavera-estate si apre al pubblico per serate che uniscono degustazioni, vino e musica.

Ad Olio in Città..del gusto, appassionati, buongustai e professionisti, potranno degustare una significativa ed esclusiva selezione dei migliori extravergine italiani secondo la guida Oli d'Italia 2017 del Gambero Rosso, potranno anche incontrare i produttori e conoscere le loro storie, i territori, le tecniche, che rendono grande nel mondo questo prezioso alimento, e comprare qualche eccellente etichetta da utilizzare in occasioni speciali. I più motivati, guidati da esperti, parteciperanno a un corso esperenziale per provare emozioni che solo un olio extravergine di altissimo livello qualitativo può accendere.

Nella guida Oli d’Italia 2017 sono recensite centinaia di etichette eccellenti e descritte le migliori aziende agricole ovicole italiane. Ognuno di questi campioni del made in Italy racconta come perseguire la qualità massima in situazioni e realtà diversissime tra loro in un paese che della biodiversità deve fare la sua arma vincente.

Oli d’Italia 2017, riconosciuta tra le più autorevoli guide di prodotto, indispensabile per tutti gli operatori, buyer e consumatori, nel corso della serata sarà acquistabile nello shop della Città del gusto al prezzo speciale di 10,00 Euro.

Programma

Ore 18.30 – 23.00 Degustazione degli extravergine premiati nella guida Oli d’Italia 2017.

Ore 21.00 – 22.30 Seminario – Degustazione Premi Speciali 2017.

Un approccio professional che punta a fare il focus sulle emozioni che può suscitare un extravergine di altissimo livello qualitativo: il Gambero Rosso presenta in esclusiva, i 13 oli che si sono aggiudicati i Premi Speciali nell’edizione 2017 della guida Oli d’Italia. A commentarli e a raccontarli i degustatori che hanno realizzato la guida e che attiveranno le tante, intense e sottili emozioni sensoriali che questi extravergine (molto differenti tra loro per cultivar e provenienza geografica) riescono a dare. Perché sempre di più un olio di alto profilo può essere protagonista a tavola e può raccontare il suo territorio. POSTI LIMITATI.

Info prenotazioni: e-mail: info@cittadelgusto.it | Tel: +39 06/55112.300