martedì 10 aprile 2018

Formazione. Marketing: Gamification, una nuova frontiera nel mondo digitale aziendale

I manager di oggi necessitano di pensare e di agire strategicamente anche e soprattutto nel mondo digitale. A tutti i livelli, un pensiero strategico, flessibile, creativo oltre che tecnico è oggi di vitale importanza per garantire il successo a breve e al lungo termine della propria azienda. 



Organizzato da Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con P&B s.r.l – Strategie di sviluppo del Capitale Umano,il seminario a cura di Barbara D'Onofrio dal titolo "Nuove frontiere nel mondo digitale aziendale: gamification e digital soft skills" si svolgerà mercoledì 18 aprile 2018 presso Forma Camera, Viale dell'Oceano Indiano 17, Roma ed è finalizzato a mantenere alta l’attenzione delle Piccole e Medie Imprese sullo sviluppo delle competenze legate al loro business. Gli interventi intendono offrire un contributo al Management, ai professionisti e alle imprese, per facilitare l’allineamento della Digital People Strategy con la Digital Business Strategy.

Nel seminario si affronteranno gli elementi chiave dei nuovi scenari del Digital Soft skill, approfondendo perché attualmente la Gamification rappresenta la nuova frontiera del marketing e delle aziende e di come sia importante applicarla strategicamente nel contesto lavorativo.

Si presenteranno diversi metodi di applicazione strategici della Gamification nelle aziende, al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per sviluppare una propria strategia anche nella gestione delle persone. Questo seminario quindi approfondisce come sviluppare strategicamente l’engagement dei propri collaboratori e dei propri clienti per impostare una propria Brand reputation, coinvolgere gli altri e implementare piani d’azione nel modo più produttivo possibile.

Per iscrizioni al seminario: Eventbrite